(+39) 070.2047050
Via della Pineta 148, 09126 Cagliari, Italia
info@sardinialiving.it

VILLASIMIUS – VILLINO CON BOX

Via Parigi, 76, 09049 Villasimius SU, Italia
Trattativa riservata

Caratteristiche

  • Aria Condizionata
  • Arredato
  • Balcone
  • Barbecue
  • Box auto
  • Cucina
  • Doccia esterna
  • Lavatrice
  • Loggia
  • Riscaldamento autonomo
  • TV digitale

Dettagli

VILLASIMIUS
Villasimius dista 50 chilometri da Cagliari e si raggiunge in auto con un tragitto di 45 minuti. Se si proviene invece da Arbatax, occorre prendere la strada Orientale Sarda, un percorso ricco di viste panoramiche da togliere il fiato, che si completa in circa 3 ore. In alternativa si può raggiungere Villasimius in autobus, taxi o navetta dall’aeroporto di Cagliari.
A 2 chilometri dal centro, a ridosso del promontorio di Capo Carbonara, si trova il Porto turistico, con 740 posti barca, da cui salpare per escursioni alla volta dell’Isola dei Cavoli e l’Isola di Serpentara. Poco oltre si trova la Fortezza Vecchia, oggi adibita a museo Archeologico, un edificio risalente al XIV secolo.
I colori intensi del mare, le acque cristalline, le scogliere di granito, le calette incantevoli, i lunghi tratti di spiaggia, le lagune e le colline verdeggianti, sono solo alcuni degli scenari che regala la località di Villasimius, la “perla del sud”, la tipica cittadina che viene popolata da migliaia e migliaia di turisti ogni anno. Si pensi infatti che durante i mesi invernali, la popolazione di Villasimius arriva a malapena a 4000 abitanti, mentre in estate si va oltre i diecimila. E’ una cittadina che cerca di soddisfare al meglio le esigenze di tutti i turisti: si trovano ristoranti, bar e negozi che non lasceranno nessuno scontento. Durante l’estate, non passerà una sera senza che il centro del paese non sia animato da qualche festa folkloristica e enogastronomica. Villasimius è nota infatti per i suoi festival e per la sua cucina.
Villasimius si trova in prossimità di una serie di spiagge bellissime, che si alternano lungo una costa frastagliata che porta fino a Capo Carbonara. Tutta la zona costiera, che conta fino ad oltre 20 spiagge lungo i suoi 25 km di lunghezza, fa parte di una area marina protetta.
Lungo la strada panoramica che parte da Capo Boi, il punto più meridionale dell’area, si trovano le meravigliose spiagge di Porto Sa Ruxi1, Campus2 e Campulongu3. Non lontano dalla città vi è invece l’insolita spiaggia del Riso4, che prende questo curioso nome dalla sua sabbia, a forma di granelli di riso. Passato il porto turistico moderno, sul lato occidentale di Capo Carbonara, si trovano insenature tra le scogliere, tra cui la spiaggia Cala Caterina5. Sul versante orientale si trovano altre bellezze mozzafiato, come Porto Giunco6 e poco più lontano la spiaggia di Notteri7 dove nidificano i fenicotteri rosa e altre rare specie di uccelli selvatici. Dall’alto del promontorio che si affaccia su Porto Giunco, dove svetta anche una torre aragonese costruita dagli spagnoli, il panorama è mozzafiato. Più a nord si trovano le spiagge di Simius8 e Is Traias9, seguite da Rio Trottu e Manunzas, che fanno da sfondo a Punta Molentis, altra gemma di Villasimius.

Via Parigi – Il villino è situato in prossimità della via principale di Villasimius, nelle vicinanze del centro, in posizione discreta e tranquilla.
L’immobile è sviluppato su tre livelli: PT Zona Living con Cucina a vista, Bagno, il tutto collegato al cortile con patio coperto; P1 Camera matrimoniale con balcone e Camera doppia; PS Box auto.
Dotazioni.
Climatizzazione AC caldo freddo
Lavatrice
Tv led
Corredo cucina, letto e bagno
Divano letto matrimoniale
Tenda parasole
Barbecue
Doccia esterna

Classe G Ipe 289,27

Codice IUN: Q4063

  • ID: 8477
  • Pubblicato: 16 Maggio 2021
  • Ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2022
  • Visite: 760